AWP

AWP - apparecchi di cui all'articolo 110, comma 6, lettera a) del Testo unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, approvato con R.D. 18 giugno 1931, n. 773.

Per gli apparecchi da divertimento con vincita in denaro, le cd. NewSlot o AWP, la legge prevede che ogni modello di apparecchio certificato debba restituire una percentuale minima di vincita alla fine di ogni ciclo di partite. Il ciclo di partite varia da modello a modello e può essere riferito ad un numero massimo di 140.000. La percentuale minima di restituzione in vincite della raccolta, originariamente prevista al 75%, è stata poi ridotta al 74 % per effetto dell’entrata in vigore dell’art. 10, comma 9, del D.L. 1/12 convertito in legge nr. 44/12, per poi esser nuovamente fissata in misura non inferiore al 70% a decorrere dal 1 gennaio 2016 con l’entrata in vigore della Legge nr. 208 del 28/12/2015 (Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato – Legge di Stabilità 2016). Trattandosi di percentuali minime verificate dagli Organismi di Certificazione in nessun caso la probabilità di vincita risulterà inferiore a quella normativamente prevista.

 

VLT

VLT - apparecchi di cui all'articolo 110, comma 6, lettera b) del Testo unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, approvato con R.D. 18 giugno 1931, n. 773. 

Per i videoterminali collegati ad un sistema di gioco VLT, la legge prevede la restituzione in vincita di una percentuale minima pari all’85% per ogni sistema di gioco e per ogni gioco sul medesimo installato. In sede di verifica di conformità operata su ogni sistema di gioco e su ogni singolo gioco gli Organismi di Certificazione verificano che in nessun caso la probabilità di vincita risulti inferiore a quella normativamente prevista.

SiteLock