CODICE ETICO
CODICE ETICO
Il Codice Etico (di seguito il “Codice”) è il documento ufficiale adottato dalle società del Gruppo Cirsa in Italia (di seguito “Società) in cui viene definito l’insieme dei principi che le stesse si impegnano a rispettare e a far rispettare, allo scopo di fungere da prioritario strumento di deontologia aziendale finalizzato a formalizzare i principi ed gli standard di comportamento in essere nonché a creare le condizioni per la corretta applicazione di politiche e procedure specifiche.
Esso rappresenta la carta dei diritti e dei doveri che definisce la responsabilità etico sociale di ogni partecipante all’organizzazione dell’impresa.
La predisposizione del Codice ha la finalità di garantire un’efficace attività di prevenzione, rilevazione e contrasto alle violazioni delle leggi e delle disposizioni regolamentari applicabili alla sua attività.
Il Codice è stato redatto per assicurare che i valori etici, quali legalità, trasparenza, onestà e responsabilità sociale – a cui le Società si ispirano – siano chiaramente definiti e la cui osservanza, da parte dei destinatari, costituisca l’elemento fondante per il buon funzionamento, l’affidabilità nonché la reputazione delle Società.
Il Codice costituisce un documento unico per tutto il Gruppo e, come tale, tutte le Società sono tenute a rispettarne i contenuti.
Il Codice è parte integrante del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo, previsto dal D.Lgs 231/2001 (di seguito il “Modello”).
Di seguito vi mostriamo i documenti relativi alla sezione del Codice Etico: